YouAid – something real

YouAid è una grande rete di amici, presente in tutta Italia, che promuove progetti concreti di sviluppo nel terzo mondo. Rappresenta un modo concreto di lavorare in favore delle popolazioni svantaggiate. Questa rete non lavora “per” le persone dei villaggi, ma “con” esse, fianco a fianco, in ogni fase, dalla costruzione al mantenimento del progetto. Si dà quindi la possibilità agli abitanti del villaggio di crearsi una chance con le proprie mani grazie al supporto di YouAid, restituendo la dignità di essere parte attiva del proprio sviluppo, e non soltanto “ricettori” di un aiuto;
YouAid investe il 100% del denaro raccolto nei progetti: non ha sprechi, non fornisce compensi di alcun tipo. La raccolta fondi si svolge in modo informale, grazie a decine di persone che, in tutta Italia si danno da fare, e grazie a chi fornisce gratuitamente la disponibilità di lavorare ai progetti in Tanzania. Non esiste burocrazia, perciò tutto il denaro viene impiegato per il progetto in corso.
Il gruppo nasce nel luglio del 2008 nel villaggio di Ulete, in Tanzania, da Michele Tranquilli di Tortona (Alessandria), in collaborazione con due volontarie, Agnese Cecchini e Marisa Fossa.
Azioni reali senza tante parole.

Annunci

Una risposta a “YouAid – something real

  1. Pingback: La presa di Goma e il fallimento dell’ONU | laprospettivadelfunambolo·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...